sabato 22 luglio 2017

#Leyla/0




#Leyla/1 La corrente è veloce e Leyla getta piccoli rametti che poi guarda sparire lontani, tra i flutti. Rimane seduta sull’erba, pensosa.

#Leyla/2 Lo sguardo insegue quei piccoli rami, e le sembra che siano i suoi pensieri. La mente si libera, ma non ancora in modo completo. Un tormento nascosto le rimane, profondo.

#Leyla/3 Continua a lungo, getta un pensiero dopo l’altro, e subito lo dimentica. I pensieri sono tanti. Per ognuno che getta nuovi ne riaffiorano, con i ricordi che ognuno si porta.

#Leyla/4 Qualche dolore ritorna, alcuni rimpianti, un po’ di rimorso, prima di andare anche loro uno dopo l’altro tra i flutti.

#Leyla/5 Anche lui arriva, tra gli altri pensieri, ma viene gettato nel torrente, con tutte le sue promesse mai mantenute. Eppure era solo la felicità, niente di più.

#Leyla/6 Ora anche lui se ne è andato, lei è più leggera, è libera finalmente. Chiude gli occhi e immagina cascate e vette lontane, sentieri tra i boschi, un amore di gioventù. E ricorda quello scoiattolo che veniva a prendere il cibo dalle sue mani. Tanti anni fa.

#Leyla/7 Passa un ragazzino sul ponte, e la guarda curioso. Anche lui ama buttare bastoncini nell’acqua, ma è trattenuto dalla presenza di lei. Lui è il domani, pensa. I suoi pensieri siano liberi e pieni di speranza.

#Leyla/8 Lei gli sorride, ha smesso di gettare rametti. Gli cede il posto con un inchino come una gran dama a corte, un po’ per scherzare ed un po’ sul serio.

#Leyla/9 Si allontana dalla riva e riprende allegra il sentiero che sale al paese. Arrivata alla curva si ferma e ritorna con lo sguardo al ragazzino che ora getta rametti e sassolini. Anche lui ora la guarda, e forse sorride.

#Leyla/10 Ora è pronta per un nuovo amore, per nuove promesse, per nuove illusioni e delusioni. E pensa a cosa farà di nuovo, di mai fatto, il giorno dopo.


                                                                        Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana