giovedì 29 giugno 2017

immagino




Immagino che nel silenzio e nel vuoto esista una presenza e che sia esattamente quella che mi manca. Immagino, anzi, che siano più presenze, tutte legate a me, unite dai pensieri della mia mente, richiamate dal mio desiderio, attirate dal mio e dal loro bisogno.

Ecco, se lo immagino soltanto questo non basta per rendere reali quelle presenze, e non c’è modo alcuno per poterlo fare.

Quindi io domattina mi sveglierò, farò le cose di ogni giorno, uscirò e camminerò. Forse incontrerò qualcuno. Mi dedicherò alla spesa e cucinerò. Metterò un po’ in ordine, ricorderò certamente, farò qualche progetto a brevissimo termine, e non cambierà nulla. Il mutamento non ci sarà, ed un altro giorno passerà.

Mi racconterò la storia di un uomo che sapeva immaginare, durante la giornata senza mutamenti, e vedrò coi miei occhi quello che gli altri non vedono. Confonderò quell’uomo con ciò che sono, penserò di essere io quello che può immaginare e realizzare ciò che immagina.

Nel silenzio e nel vuoto, chiudendo gli occhi, tornerò indietro nel tempo e lo trasformerò in un diverso futuro, lo renderò reale.

Comprerò una tela, comprerò colori, comprerò pennelli ed inizierò a rendere vera la mia immaginazione. Non so dipingere ma domani ci riuscirò, imparerò come si fa, immaginerò di creare quel quadro.

Immaginerò che domani, dal silenzio e dal vuoto, arriveranno diverse presenze, tutte legate a me, unite dai pensieri della mia mente, richiamate dal mio desiderio, attirate dal mio e dal loro bisogno.

Racconterò loro la storia di un uomo che sapeva immaginare, durante la giornata avverranno mutamenti, e vedrò coi miei occhi quello che gli altri non vedono. Confonderò quell’uomo con ciò che sono, penserò di essere io quello che può immaginare e realizzare ciò che immagina.

E domani immaginerò di incominciare di nuovo, riempiendo di voci quel silenzio e di persone quel vuoto.

Se lo immaginerò soltanto, dice la logica, questo non renderà mai reali quelle presenze, e non ci sarà modo alcuno per poterlo fare.

Io però so immaginare.




                                                                        Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

1 commento:

  1. questa sera mi racconti del quadro, perchè anche io so immaginare...

    RispondiElimina

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana