lunedì 13 marzo 2017

dalla parte degli angeli




Non ho mai visto angeli, non so se esistono e non so neppure se li so immaginare correttamente, ma credo che se da qualche parte ci stanno osservando gli uccellini siano quelli più titolati per esserne informati e, magari, vederli.

Nulla di logico, è ovvio, è solo una delle mie tante fantasie consolatorie con le quali credo di riempire ormai, sotto forma di pensieri monotematici, molte parti della mia mente e creando scompiglio in tutte quelle vicine, come quando un ospite inatteso arriva ad occuparci casa per un tempo indefinito e non accetta rifiuti.

Poiché tuttavia degli angeli so molto poco, consapevole che posso solo illudermi che siano in contatto con te, che gli uccellini li vedano e che possano in qualche modo interagire con loro io ho comprato, senza fare tutto questo ragionamento, una mangiatoia per uccellini liberi con il mangime necessario.
Quando ho acquistato questa piccola cosa non avevo neppure deciso dove avrei potuto metterla, e non ho realizzato subito per quale motivo lo facevo. Sono tanti anni che esistono queste soluzioni per amanti dei passeri ma solo in questa occasione ho deciso di comprarla.

Ora ho capito il motivo. È assurdo, pieno di se dubitativi, decisamente da non raccontare troppo in giro, ma alla fine è quello. Gli uccellini sono un mezzo, sono messaggeri. Se non è vero fa lo stesso, non mi cambia nulla, mi costa pochissimo e non pretendo nulla in cambio. Non so con certezza cosa ne avresti pensato tu di questa mia idea, mi avresti forse detto che non era il caso di creare occasioni per sporcare oltre quelle che già ci sono, ma avresti pure accettato la cosa con curiosità.

Del resto credo sia stata sempre la curiosità di vedere cosa succedeva e dei regali che avresti ricevuto che ti ha spinta a resistere sino al compimento dei tuoi sessantaquattro anni e di andartene subito dopo, soddisfatta, anche se solo in parte, di questo traguardo raggiunto. Credo ti sia rimasta pure molta rabbia, o forse no. Quella spero tu l’abbia lasciata tutta a me, che stupidamente ora mi consolo e mi distraggo con questa mangiatoia per piccoli uccellini. Mi tranquillizza il fatto che, se non altro, qualcuno ne trarrà un piccolo beneficio. Ciao, Viz.


                                                                                           Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana