giovedì 16 febbraio 2017

silenzio




Oggi e domani intendo rispettare una sorta di silenzio sui social, tranne rarissime eccezioni.
E per il futuro intendo, ad ogni 17 del mese, continuare così.
Per me quella data resterà nella memoria, per sempre. Se la ricorderò in tal modo 12 volte in un anno questo diventerà un nuovo espediente per non andare oltre ciò che non voglio superare.

Intendo vivere, sia chiaro, continuare a curare le cose importanti che curavo prima, inventarmi interessi nuovi, iniziare ad immaginare progetti diversi e in qualche caso magari vederli semplicemente come un prolungamento dei tuoi stessi progetti, quelli che avevamo in comune. Mi fa rabbia che tu non possa ora averne di nuovi totalmente tuoi, questo non lo so accettare. Ma di ricordarti ne ho facoltà, ed intendo farlo.

Oggi, immaginando quello che avresti potuto dirmi, sei stata esplicita e brutale, mi hai spiegato con quella parola impronunciabile che non ci sei più. Ed io ti rispondo, sempre immaginando che tu mi ascolti, che è proprio la tua lontananza nel tempo e nello spazio a rendere ogni cosa più solida, stabile, a non far diminuire il bisogno. Del resto quante volte ti ho detto come mi infastidivano alcuni tuoi gesti, o come non approvavo certe tue scelte. E quelle volte che ti ignoravo? Altre invece mi sentivo sicuro, pensando ai fatti miei, sapendo che tu in ogni caso c'eri, o stavi tornando. Inutile dirtelo, lo sai.

Va bene, sarà così. Oggi farò una specie di breve viaggio nella memoria e nel tempo. Cercherò di ringraziare qualcuno che ti ha aiutata, o almeno ci ha provato. E rivedrò luoghi nei quali non mi reco da molti mesi. Erano luoghi di speranza.



                                                                                           Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana