venerdì 13 gennaio 2017

la prima neve





È scesa la prima neve, tanto attesa.
Gli alberi sono imbiancati, i tetti sono da cartolina, e le strade meno battute sono ancora impraticabili se non con molta prudenza.
La neve porta, ha sempre portato a tutti noi, anche allegria, non solo il senso del disagio. Io mi ci sono divertito ogni volta sia a piedi che in auto.
Penso che tu ricordi quando avevamo quella Panda con pneumatici chiodati con la quale andavamo ovunque, in montagna, e ci divertivamo a cercare apposta i viottoli ghiacciati.
E penso a quella volta, prima di conoscerti, quando venne una nevicata incredibile a Levico, io montai le catene da neve e come un bambino, con la vecchissima 850 grigio topo che avevo allora, mi lanciai sulle strade coperte e mi sentii un esploratore polare.
Vorrei ora che pure tu la vedessi questa prima neve, e sorridessi, finalmente, con spirito sereno, senza pensieri e preoccupazioni, senza paure da tenere nascoste, senza il peso enorme che da troppo tempo sostenevi, sforzandoti di apparire serena. Questa neve è per te.



                                                                                                                          Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

1 commento:

  1. La cosa più bella che stai facendo è quella di scriverle. Hai trovato il modo migliore per raccontarle le cose che accadono. Sensazioni e pensieri scritti che restano qui e che arrivano a lei.
    Ciao,Silvano.
    Cinzia.

    RispondiElimina

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana