mercoledì 11 gennaio 2017

DONNA MODERNA




Non te lo avevo ancora detto, ma ti hanno regalato un abbonamento annuo a DONNA MODERNA…
So che sorridi, adesso, perché se io appena mi azzardavo a portarti a casa un settimanale femminile mi prendevi in giro o mi criticavi non poco.
E scommetto che ti fa divertire ancora di più il fatto che ora la donna moderna (si fa per dire) di casa sono io.
Me la cavo con i lavori domestici, anche se non mi entusiasmano. Li accetto perché è giusto, e perché non sopporto l’idea di avere persone alle mie dipendenze, che le facciano al mio posto.
Mia madre faceva questo negli ultimi anni, lavorava a casa di altre persone, ed io, anche per rispetto a lei, non me la sento di mettermi dall’altra parte del rapporto. Vengo dal basso, ne sono orgoglioso, un po’ ho il senso di inferiorità per questo, e mi piace pure darmi da fare fisicamente, quindi farò quello che posso. E sarò, quindi, anche donna moderna, e leggerò quella rivista per un anno, e magari ti racconterò cosa dice, se capiterà.

Alcune cose mi sono sempre piaciute. Ad esempio fare la spesa. Come spendo i soldi io è bello. Ad averne di più ne spenderei di più. Ultimamente ho trovato difficoltà con alcuni bottoni. È incredibile, ma in una giacca che portavo sino all’inizio di dicembre i bottoni hanno la strana tendenza a staccarsi, ed a cadere, a volte senza un vero motivo. Io se li trovo li riattacco, ma sembra che non vogliano stare al loro posto. Si staccano ancora. Per ora rimando il problema, ma intendo risolverlo, cambiando filo o facendo un lavoro molto più invasivo. Vedremo. Confesso poi che non mi spiacerebbe imparare a cucire con la macchina. Mia madre era molto brava. Tu meno, anche se le cose essenziali le sapevi fare. Io per nulla. Ma la cosa rimane tra quelle che vorrei imparare.
Ecco, questo è tutto, per ora.



                                                                                                                          Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana