martedì 10 gennaio 2017

Ci sarà





Mentre mi guardi progetto un viaggio, per ora immaginario, verso una meta che ancora non mi è chiara nella mente mentre conosco molto bene lo scopo principale di tutto: divertirmi o fare molte cose stupide.  Se poi arriveremo a scoprire qualche parte di mondo che ancora non conosco, meglio così.
Io mi rilasso viaggiando in auto, quindi scarto a priori ogni destinazione raggiungibile solo con l’aereo. Volare non mi piace, non l’ho mai fatto e non intendo iniziare. In treno forse potrei anche andare, ma non rientra nelle mie abitudini. O costa molto o non è ai livelli accettabili che richiedo ai mezzi che uso, a maggior ragione se per piacere.
Potrebbe essere Parigi, e raggiungendola rivedere un po’ di Francia. Mi rimane il sogno di visitare la Svezia e i paesi del Nord. Ma ogni altra meta non all’altro capo del mondo mi va bene.
L’importante è viaggiare, andare via, lontano da queste contingenze che ci bloccano, che vorrebbero mettere la parola fine a tante idee ancora da realizzare.
Non penso a fuggire, ma solo a fare una vacanza, ce la meritiamo.

Quella strada, lunga e tra pareti di bosco, e quell’altra, che prevede di passare tra valli montane, e poi cercare un posto dove fermarci, a mangiare, e ripartire, poco dopo, con una vecchia cartina e una piccola agenda dove segnare le tappe giorno per giorno, i chilometri percorsi, i principali avvenimenti. Il desiderio di rivivere quelle emozioni, ma in modo nuovo, a cercare una città diversa, a vedere un museo, a comprare un piccolo ricordo, ad assaggiare quel dolce particolare.

Da qualche parte credo che ci sarà anche quell’albergo, o quella piccola pensione, o magari un bungalow in un campeggio, come ci è sempre piaciuto, dimenticando tende o camper, forse ora un po’ troppo faticosi.
Sì, credo che ci sarà.
Se poi capiterà di arrivare al momento giusto per assistere ad un concerto, perché no?

Mi manchi da morire, Viz

                                                                                                           Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana