giovedì 29 dicembre 2016

quel giorno che tutte le feste porta via

non è l’epifania.
È un altro giorno. È il giorno nel quale tu hai deciso di portar via tutte le feste, che stavano per iniziare. Hai deciso di non partecipare più. Ed a quel punto pure a me non è rimasto molto da dire, o da festeggiare.
Ora mi confronto con tante idee incompiute, con i risultati raggiunti che non sono stati solo merito mio, con obiettivi che hanno perso motivazione, con un vuoto assoluto dai contorni ancora poco chiari, e con progetti fondamentali che restano vivi, uno in particolare, al quale avevi dedicato la tua vita, ed io la mia. Quel progetto è una persona, ed è il solo che ora valga la pena.
Ciò che verrà da adesso in poi lo affronterò come ho affrontato con te altre prove difficilissime. Tu non sei mai stata credente, e neppure io, quindi se resterai, per sempre, sarà dentro di me.

                                                                                                                  Silvano C.©  
               (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana