giovedì 13 ottobre 2016

assenza




La vita è strana, vedi, e ti stupisce ogni volta che lo desideri, giocando con te come fa senza alcun senso di colpa il gatto col topo.

Se ti fa sorridere, lasciandoti l’illusione di avere la libertà e facendoti trovare motivi di ottimismo dove assolutamente li pensavi esclusi, non farti ingannare. La sua zampa sulla tua coda la può rimettere senza alcuno sforzo, sino a sfinirti, lasciandoti e riprendendoti, consumando le tue energie.

Ma tu devi fingere, quando la tua coda è libera, di poter andare dove vuoi, ed in effetti questo lo hai visto, succede, è già successo. E se è successo, chi nega possa succedere ancora, dimenticando che il tempo rende provvisoria ogni conclusione, a parte una sola?

Tanti anni fa, in attesa di iniziare la giornata di lavoro, con una collega rispettata ed in gamba, mai una parola fuori posto, ammirevole per il suo modo di affrontare le difficoltà, anzi, dubitando ingenuamente che lei potesse averne, ad una mia osservazione sorrise e mi spiegò perché occorre andare a testa alta. In seguito la vita ci allontanò.


                                                                                                                            Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana