domenica 23 ottobre 2016

Allegri discorsi domenicali aspettando il mese di novembre




Ma tu vuoi essere cremata o no?
Io sì, voglio essere cremata, e tu?
Anch'io, ma mio fratello no.
Tuo fratello è un caso a parte, sai cosa ne penso.
Lo so, per certe cose è fuori di testa, e non solo per la cremazione.
Sai che stavo pensando ad una cosa, dopo il funerale della settimana scorsa?
Cosa?
A comprare un loculo, mio zio se lo era comprato ancora vivo, ed aveva fatto preparare pure la lapide con la fotografia.
So di tuo zio, ma quello viveva da solo, senza parenti vicini, e senza figli, non voleva pesare su nessuno quando sarebbe arrivato il momento.
È vero.  Ricordo che quando lo vedevano su quella lapide rimanevano stupiti.  -Ma come? L’ho visto due giorni fa e stava benissimo- E solo dopo capivamo che lui si era fatto fare la lapide da vivo, ma con una data non scritta.
Era mezzo matto.
Mica tanto. Aveva pensato a tutto. E se noi ci pensassimo ora? Un bel loculo e magari una foto assieme? I nomi già scritti e solo le date in bianco?
Ma sei fuori pure tu. Che razza di idee avete voi in famiglia?
Ma pensaci. Il primo che se ne va arriva e tiene il posto per l’altro. E l’immagine ci raffigura assieme, in un momento tranquillo. La vita non è solo problemi, è fatta anche di momenti felici, e a me piace l’idea che la mia foto non mi ritragga vecchio e col muso lungo, ma un po’ più giovane e sorridente.
Io non so che dire, credimi, solo che mi sembrano discorsi un po’ strani per una domenica mattina, anche se manca poco a novembre.
                                                                                                                         
                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana