domenica 14 agosto 2016

Vuoi sapere come si fa a rinascere?

Informativa sulla privacy

Io non lo so, se me lo chiedi, e non so neppure se quello che dirò ora significa rinascere, eppure è a quello mi fa pensare la domanda che mi sono fatto da solo.

Tu immagina di aver raggiunto il massimo che puoi, nella vita, o almeno quello che gli altri pensano sia il massimo. Ad esempio immagina di cantare una tua canzone e, poco tempo dopo, sapere che tutta l’Italia la canta, per mesi, per anni, e non prevedere neppure, forse, che quella canzone segnerà per sempre la vita di milioni di persone, perché è entrata dentro di loro.

Ecco, questo a qualcuno è successo, a non molti, ma è successo.

Ad un certo punto però capita una frattura, tra il prima ed il dopo, e si vuole fare altro, abbandonare quello che si era, si vuol rinascere. Non è così che è successo. Non sono le parole giuste. È che ad un certo punto capita che si debba andare avanti, seguire il proprio destino (per alcuni la propria ispirazione) anche costo di “tradire” chi ti seguiva. E non c’è alcuna alternativa. O si tradisce sé stessi o si tradiscono gli altri. Tradire chi ti ama insomma.

Io mi sono sentito tradito, quando questo è avvenuto, quando qualcuno ha deciso che quella sua vita precedente doveva finire, e che voleva rinascere in modo diverso. Solo col tempo ho capito che non avevo capito. Che lui non mi aveva tradito. Che mi offriva ancora quello che poteva dare, con sincerità, seguendo la sua musica ed il suo destino.

Sì, la sua musica, ma con altre parole. Quelle di una rinascita. 



                                                                                                             Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana