mercoledì 25 maggio 2016

Polvere di stelle




No non voglio uscire, siete pazzi voi che uscite, morirete tutti, voi che uscite, sarete coperti da tutta quella polvere, e non ve ne accorgerete neppure. Io lo so, ho letto e mi sono informato, gli scienziati lo sanno, ma non lo vogliono dire, fingono che sia normale, che sia sempre stato così, che tutta quella polvere ci cada addosso, che sia poca e non faccia nulla. Invece ci coprirà tutti e ci seppellirà, di farà bruciare, come se fossimo stelle, perché è la polvere delle stelle, che loro mandano per conquistarci.
Loro non hanno fretta, loro hanno tanto tempo, ma noi no. E ci faranno bruciare, se loro bruciano tutto deve bruciare, nessuno deve poter essere diverso, o essere libero di fare quello che vuole.
Anche gli scienziati stanno dalla loro parte, ci nascondono la verità, credetemi, non uscite, brucerete come quelle piccole luci nel cielo di notte, che una volta erano come noi, ed ora sono stelle, ma io non voglio diventare una stella. Non voglio bruciare, io voglio mangiare la mia cioccolata, adesso, e poi quell’albicocca. Mi piacciono le albicocche, ora sono belle, ne vedo in giro, le prime, e poi le fragole, sono buone anche le fragole, e sono profumate. Che ne sanno le stelle delle fragole, della cioccolata e delle albicocche?

Io leggo, so come vanno le cose. Lo sapete che quasi sessanta anni fa affondò l’Andrea Doria? Lo avete scordato? Era una bella nave l’Andrea Doria, ma non affondò per colpa di quello speronamento, fu la polvere che le cadde addosso, perché cade di più sopra gli oceani, e la fece sprofondare.
Siete tutti pazzi, ad uscire, a viaggiare, a camminare fuori casa senza proteggervi almeno con un ombrello col manico di metallo. Deve essere di metallo, il manico, e attirare la polvere, come una calamita. Io lo so. Io le leggo le notizie. Io so come è andata con l’Andrea Doria.




                                                                                                                            Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana