domenica 1 maggio 2016

Grasso è bello, ma non se sei un cavallo




Oggi apro il giornale, quello di carta, e non credo a quello che leggo.
Per farti capire ti copio le parole che si trovano in rete:


L’articolo cartaceo spiega molto bene che l’allevatore di Varena curava con attenzione, e con una dieta equilibrata, i suoi animali, oltretutto mantenuti liberi in un vero e proprio angolo di paradiso, in Val di Fiemme. 
Lui poi ammette che probabilmente è stato un po’ generoso in fatto di biada, e il giornalista scrive che in effetti sono un po’ rotondetti, e che ora l’allevatore rischia sanzioni pesanti per maltrattamento di animali.

Verso la fine si auspica che tutto si risolva in un semplice invito ad usare più buon senso e non si arrivi ad un’azione penale.

E qui mi fermo per quanto riguarda la notizia sul giornale e mi faccio un’altra domanda, a mio avviso interessante: un genitore che non cura l’alimentazione del figlio in modo corretto ed alleva un piccolo obeso, soggetto a derisione da parte dei compagni, a difficoltà di movimento ed a problemi certi di salute in futuro non merita un’analoga denuncia per maltrattamento di minore?


Un bambino su cinque, in Italia è sovrappeso, e quasi la metà di questi è decisamente obeso. In pratica abbiamo i bambini più grassi in Europa, o quasi, ed in ogni classe quindi, mediamente, ogni giorno, gli insegnanti hanno un paio di alunni in uno stato per il quale i loro genitori dovrebbero essere denunciati per maltrattamento, se fossero cavalli. Però non sono cavalli, e neppure puledri, sono bambini, e grasso è bello, grasso è tutta salute.


                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana