martedì 9 febbraio 2016

#Brustlina 50 – Ma dove hai la testa? Come? Oggi è carnevale? E cosa c’entra?




Esci di casa per un appuntamento, ma appena sei nell’atrio condominiale vedi che nella bussola delle lettere c’è posta. Bene. La apri e prendi la busta. Nulla di urgente, solo una comunicazione della banca. Poi parti, in auto, per non far tardi, e chiaramente arrivi con molto anticipo. Va bene. Aspetti un po’, e poi vai a suonare il campanello.
Appena entrato nel salottino di attesa metti in tasca le chiavi dell’auto, ma stranamente non trovi le chiavi di casa. E dove saranno? Poi ricordi. Sono certamente rimaste appese alla serratura della bussola della posta.

Devi chiamare subito tua moglie, a casa, perché vada a recuperare le chiavi prima che possano sparire. Ma il cellulare dov’è? Accidenti, hai scordato pure quello. Fa nulla, usa l’altro che porti sempre con te, spento, e che usi in caso di emergenze. Ottimo. Quello lo hai preso. Ma come vedi la rubrica? Devi prendere gli occhiali. Niente. Pure quelli hai lasciato a casa. Per fortuna hai sempre quelli di riserva 1, e, se pure quelli non li avessi, hai quelli di riserva 2.  (Oggi poi è martedì grasso, chissà se hai portato anche gli occhiali adatti al momento)

Niente da dire. Non hai testa ma sei organizzato.


                                                                                          Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana