sabato 23 gennaio 2016

di amore, sesso ed amicizia

Informativa sulla privacy

È sempre nuova, nel dolore e nella paura, e sempre nuova nella forza che manifesta, anche dopo una tragedia. In certi momenti la vita è semplicemente bella, per alcuni fortunati, purtroppo non per tutti. I fatti che ci arrivano attraverso l’informazione dimostrano che a certi esseri umani, pochi miliardi, non tutti in fondo, la vita come gioia è decisamente negata. Questo dovrebbe essere sufficiente a lasciarci vincere dal pessimismo, oppure a tentare qualche cosa per modificare un po’ la situazione, senza cadere in sofismi di bottega, in piccoli vantaggi difesi come se da loro ne derivasse tutto, completamente tutto.
E poi scattano le difese automatiche, inconsce, genetiche. La forza vitale che trasforma un funerale appena concluso con un’esplosione di puro e semplice sesso non ha altre motivazioni, e la morte deve diventare una festa, in alcune culture, è logico che sia così.
Un bel culo modellato da un abito serio fa volare la fantasia ben oltre il momento triste che si sta vivendo, e non si intende mancare di rispetto a chi ci ha lasciati, solo che quello è oggettivamente un bel culo. La vita per me è simbolizzata dall’erba che si spinge sotto il catrame, sotto il cemento, e trova in qualche modo la strada per arrivare a vedere il sole del giorno, o meglio, a sentire, perché l’erba non vede. Se quella vita viene lasciata libera di agire in poco tempo distrugge opere fatte per durare, per esaltare il nostro dominio sulla natura (che concetto ridicolo, a solo rifletterci).
E malgrado le immani tragedie, le morti per mille motivi non naturali, ma umani, l’amore (con il suo gemello sesso e la cugina amicizia) non indietreggia di un solo millimetro, e ci fa essere allegri anche quando, ad essere sinceri, non se ne vedrebbero molti motivi. 

                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana