mercoledì 30 dicembre 2015

#Brustlina 48 – il calendario


Entro, guardo una fotocamera, mi informo sulle caratteristiche, mi riprometto di ritornare dopo averci pensato. Prima di uscire vedo che hanno un calendario piccolo, delle dimensioni perfette per quell’angolo, di lato alla scrivania. Lo chiedo e gentilmente me lo offrono.
Arrivato a casa lo appendo, tutto soddisfatto, sotto l’ultimo foglio rimasto di quest’anno. È veramente il calendario giusto al posto giusto.
Oggi mi telefonano. È per un impegno il sette gennaio. Come è mia abitudine lo segno sul calendario, e chiedo conferma: Va bene, allora è per mercoledì 7 gennaio alle 11.
Ottimo. E poi penso ad altro. Un paio di ore dopo guardo il calendario, e non capisco. Ma oggi è mercoledì 30 o martedì 30? A me sembra mercoledì. Come si spiega questa cosa? Ancora non capisco.
Poi guardo meglio. Gennaio 2015. Gennaio 2015? In che senso gennaio 2015?
Mi sono fatto regalare il calendario di quest’anno. E loro gentilmente me lo hanno lasciato prendere. Non è che potrei riviverlo, quest’anno, ed intanto aggiustare qualche cosa magari?

                                                                                          Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana