giovedì 13 agosto 2015

#Brustlina 45 – Il ruotino, la Mercedes, la settimana di ferragosto ed il buonsenso



Credo che non ti aspetti nessuna sorpresa, se mi leggi, ogni tanto. Nel titolo ho anticipato ogni cosa.
Stamane, tornando verso casa, ho visto un paio di persone che armeggiavano davanti ad un gommista, sulla statale. Avevano già cambiato la ruota originale col ruotino ormai messo di serie, quando va bene, su ogni modello di auto di nuova immatricolazione che esce dai concessionari.
Lo pneumatico, con una lacerazione sul fianco, rendeva inutilizzabile un eventuale kit di autoriparazione, quindi sarebbe stato necessario sostituirlo, trovando il gommista aperto. Siamo al 13 di agosto però, e c’è la strana abitudine di chiudere molte attività in questo periodo, da molti anni, a dire il vero, quindi non è neppure un fatto eccezionale. 
Queste due persone, molto cordiali del resto, con le quali ho scambiato due parole, ora hanno un ruotino montato su una grossa e costosa Mercedes due posti, la ruota originale che occupa più posto del ruotino nell’apposito vano del bagagliaio e una valigia di troppo, o altre cose, che nell’abitacolo decisamente non trovano facilmente posto.
Morale della storia: per risparmiare spazio si sacrifica la vecchia e cara ruota di scorta con soluzioni discutibili, pure in vetture di alta gamma, quelle che, di serie, offrono qualsiasi comodità possibile. Tutte tranne la tranquillità in più di potersi trarre di impaccio in una situazione simile in un periodo di ferie o lontani da centri abitati.


                                                                                          Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana