venerdì 15 agosto 2014

Ma perché mi chiedi la mail?



Se sei l’amministratore del mio condominio, il mio avvocato o il mio capo, un mio dipendente o un collega, un amico o un ufficio pubblico del quale ho bisogno la mia e-mail probabilmente sono stato io per primo ad offrirtela, senza bisogno che tu me la chiedessi. 
Magari hai pure la mia P.E.C.
Se la mail ti serve per darmi l’account per avere questo o un altro blog, per farmi iscrivere ad un social o ad una mailing - list ancora lo accetto, è giusto. 
Ma non capisco perché tu, che hai un blog, vuoi la mia mail per potermi permettere di scrivere sul tuo blog un mio commento. A cosa ti serve, ne fai collezione o vuoi potermi trovare quando lo desideri? Vuoi essere certo che io sia io e non un altro anche se nella mail posso benissimo essere perfettamente anonimo? Vuoi potermi denunciare alle autorità in caso di miei commenti al limite del reato? Ma la polizia postale sa rintracciarmi senza bisogno di mail

Vuoi filtrare i messaggi ed impedire che qualche personaggio oscuro riempia di parole indesiderate, violente, razziste o sessiste, stupide o inutili il tuo spazio? Ma per questo esiste un filtro potente che si chiama “moderazione”, cioè nessun messaggio è visibile prima di una tua approvazione formale, basta scegliere questa opzione di defoult per il tuo blog.
Con la mia mail (cioè accettando un dovere) poi io acquisisco il diritto di veder pubblicato ogni mio commento? Non è vero. In passato ho dato la mail ad un blog, ma il mio commento è stato censurato e mai reso visibile.
Allora che te ne fai alla fine della mia mail, vuoi inviarmi spam?

                                                                                     Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana