lunedì 23 giugno 2014

#Brustlina 21


 Informativa sulla privacy
Tre soli esempi per cercare di far capire due idee personali, in questo caso legate.
 
Innanzitutto mi sembra fondamentale non scordare mai da dove veniamo, cioè il bisogno di onestà, che si traduce nel cercare l’originale e non le imitazioni, specialmente quando si tratta di arte (musica nei tre esempi citati sotto, musica popolare, che tutti in qualche modo conoscono).

Subito dopo è preferibile non essere mai troppo sicuri nelle proprie conclusioni, e dar modo a chi viene dopo di esprimersi, operare distinguo, capire le motivazioni. È una semplice operazione commerciale, una sorta di imitazione a buon livello cioè, oppure è, a suo modo, un omaggio ed una espressione di propria creatività personale, o ancora, semplicemente, l’usare i propri mezzi che, per caso e non per scelta, assomigliano a quelli di qualcun altro famoso da più tempo?

Io però non rispondo a questa domanda, preferisco che tu clicchi sui nomi dei cantanti o dei gruppi, ascolti i vari brani che ho scelto (ma puoi anche spaziare a tuo piacere tra quelli che preferisci), e poi ti faccia la tua idea. 




Audio2                                     oppure     Lucio Battisti

MarioBiondi                           oppure      Barry White


Ovviamente gli esempi potrebbero essere decine e più, ma troppi neppure li conosco.    E, come sempre, grazie di leggermi.

                                                                    Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana