domenica 15 giugno 2014

#Brustlina 18


…ed ora, povero #obiettore?

All’università di Trento registrato un caso di morbillo tra gli studenti, e la cosa potrebbe essere meno banale di quanto a prima vista si potrebbe pensare, essendo una malattia potenzialmente pericolosa per gli adulti.
La spiegazione è semplice per chi ha studiato un minimo il problema. 
Se tutta la popolazione fosse vaccinata la malattia sarebbe quasi inesistente. Se solo pochi non sono vaccinati l’ombrello protettivo di chi si è vaccinato, accettando ovviamente anche i rischi connessi alla vaccinazione, si estende anche a loro.
In seguito alla liberalizzazione delle vaccinazioni ed al successo degli obiettori del vaccino, molti hanno pensato bene egoisticamente di evitare i rischi per sé o i loro figli, contestando questa pratica medica e giudicando veri fessi quelli che si facevano vaccinare, o poco attenti, o venduti alle case farmaceutiche.
A breve, scommetto, quando i focolai di infezione si diffonderanno sempre di più, i cosiddetti obiettori diventeranno i primi a richiedere la vaccinazione gratuita per i loro pargoli o per sé stessi contro uno Stato che non li protegge a sufficienza. 
Basta aspettare, e intanto leggere QUI quello che scrivevo il 28 maggio del 2013.
                                                                    Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana