giovedì 1 maggio 2014

#MeglioUnCane


Un cane non abbandona mai il suo padrone.
Oggi, giornata dedicata al lavoro, è facile pensare che il lavoro manca e fare ironia sul fatto che per troppi giovani, troppe donne e troppi non ancora in età da pensione che il lavoro non lo hanno più o lo hanno sottopagato e precario non è per nulla una festa.


L’articolo 1 della nostra Costituzione recita: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Serve aggiungere ben poco, e tutti dovremmo fare in modo di realizzare questo dettato.

La Kasta si scopre animalista.
Non so perché in Italia il lavoro manca, o, per essere più chiaro, ne ho qualche idea, ma non so indicare soluzioni facili e veloci da applicare al caso. Credo che l’Unione Europea potrebbe essere un’opportunità enorme per combattere sul piano politico il dominio di multinazionali e finanza globale che ponendo al primo posto esclusivamente il profitto (con la complicità di cattiva amministrazione, evasione fiscale e malavita organizzata) strozzano le imprese oneste che pagano le tasse, tolgono diritti ai lavoratori tassati sempre alla fonte, dimenticano il rispetto dei diritti umani, e sono nelle mani di un numero sempre più ridotto di persone, distruggendo la classe media in quasi tutti i Paesi che quindi cadono vittime di populismi e spinte centrifughe. La politica ha colpe oggettive, ma il passare dalla padella alla brace non sarebbe un vantaggio per nessuno, solo per i soliti noti.

Anche i nostri amici cani stavano meglio prima che arrivasse l’Euro. Torniamo alla Lira.
Ed ora, se mi hai letto sin qui, ti chiedi sicuramente cosa c’entrano i cani, la Kasta e la Lira in tutto questo. La risposta è facilissima. Nulla. È solo per farti capire con quanta superficialità spesso ci si ferma alle immagini, ai titoli, ed alle frasi in evidenza.
Chi sa manipolare gli altri questo lo sa benissimo, e continua a farlo lanciando i suoi slogan ripetuti all’infinito, sino a trasformarli in verità.

                                                                                         Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana