mercoledì 21 maggio 2014

#Brustlina 14


Rivoglio il mio Gelosino

Lo rivoglio, l’ho perso non so dove durante un trasloco dei miei, era in una scatola da scarpe, e con quel mio primo registratore avevo una raccolta di bobine a nastro di circa una ventina di pezzi, o forse di più.



Collegavo il cavo di alimentazione alla presa, inserivo la spina  jack mono del microfono e lo sistemavo vicino alla radio o all’altoparlante del televisore, mettevo il nastro in posizione tra le testine di registrazione ed ascolto, poi spingevo in contemporanea due tasti, tra i quali quello rosso, e la registrazione partiva. 


Se in casa qualcuno faceva rumore in quel momento, veniva registrato assieme a quello che mi interessava. Così ad esempio avevo salvato alcune canzoni di Celentano, oppure quell’ultima interpretazione di Luigi Tenco, a Sanremo, il 26 gennaio 1967: Ciao amore ciao….


Ora mi piacerebbe ritrovarlo, ma ancor di più vorrei che Luigi non avesse ceduto, quella notte tra il 26 ed il 27, quando non aveva ancora 29 anni.


Ciao, Luigi, ciao…
                                                                                          Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana